Laura Pizzato

La prima formazione artistica l’ho realizzata presso L’Istituto d’Arte di Cordenons (ISAC).
Ivi ho svolto il  Liceo sperimentale “progetto Michelangelo” con indirizzo di grafica e fotografia diplomandomi, con voto 94/100, nel 2007.
In tali anni sono stata attiva per quel che concerne concorsi riguardanti la grafica e l’illustrazione riscuotendo qualche successo. Questa esperienza, non solo mi ha fornito basi artistiche e culturali, ma anche una discreta preparazione in ciò che riguarda la fotografia, la grafica e l’illustrazione.
Ammessa all’ Isia di Urbino, ho frequentato l’indirizzo rivolto all’illustrazione dove ho conseguito il diploma di scuola superiore di 1 livello con 110/110 nell’ottobre del 2010.
Ho lavorato per lo studio grafico “Canton_bernardi” e per lo studio Disguincio&Co, spesso collaborando anche con enti privati e pubblici.
Ho realizzato diversi laboratori con bambini di disegno e illustrazione.
Ho partecipato a innumerevoli concorsi di grafica e illustrazione e nel 2009 è stata segnalata al Concorso nazionale di illustrazione di Bordano il “Paese delle farfalle”.
Recentemente ho concluso con il massimo dei voti, il corso biennio specialistico in grafica delle immagini con indirizzo illustrazione e animazione.
Attualmente insegno fotografia presso L’istituto professionale ISIS Obici di Oderzo, collaboro con la casa editrice “Safaràeditore”.
Svolgo dei laboratori creativi presso Camino al Tagliamento (Codroipo).

Contact me at: